Today’s free Italian lesson is on indefinite pronouns and adjectives.
While it’s part of the C1 (advanced) section of our series of free Italian lessons, it’s worth a look whatever your current level.
Lesson 44: Indefinite Pronouns & Adjectives
(All of the lessons published so far are available on our Italian Lessons Homepage.)
Also, a quick reminder about Le tante facce del futuro published this week and on offer for just €7.50 until Sunday.
As always there’s a free sample chapter (see below), but given that these are short stories I thought it would be nice to pick out one of my favorites and copy/paste it here. Enjoy!
Capitolo 5: I progetti futuri di Sara e Piero
Piero:
“A mezzanotte in punto, dopo il dolce, tirerò fuori l’anello. L’ho comprato risparmiando per quasi un anno, è un brillante bellissimo che sono sicuro le piacerà: Sara impazzirà di gioia! La data per il matrimonio l’ho già scelta: 7 marzo, il giorno in cui ci siamo conosciuti. Mi inginocchierò facendo finta di allacciarmi la scarpa e dalla tasca della giacca estrarrò il cofanetto con l’anello. Il discorso con il quale le chiederò di diventare mia moglie lo so già tutto a memoria: non vedo l’ora di vedere la commozione e la gioia nei suoi occhi!”Sara:
“Questa sarà l’ultima cena con Piero. Sono stanca, non lo sopporto più: stasera gli dirò che tra noi è finita. E poi… poi ho bisogno di una vacanza. Un viaggio da sola in Francia, o a Londra, o in una di quelle città dove lui non mi ha mai portata a causa di quella insopportabile paura degli aerei. Basta, da domani sarò libera! Mi iscriverò finalmente a scuola di danza, senza più la sua gelosia opprimente. Dipingerò le pareti di casa e mi libererò di tutti gli orrendi regali che mi ha fatto in questi anni. Non manca molto: tra poche ore sarò finalmente una donna felice!”
If you liked that, here are the links you need to get more like it:
More on Monday!