Esercizio
Rispondi alle domande seguenti:
- Come si chiama il quartiere dove abita Marco?
- Cosa c’è nell’appartamento di Marco?
- Cosa c’è vicino ai giardinetti?
- E’ facile raggiungere il centro della città da casa di Marco?
Transcript – Il mio quartiere
Marco vive da poco a Roma. Ha una casa in un quartiere di nome Garbatella. Garbatella è un quartiere che si trova nel centro di Roma. Infatti Marco spesso fa una passeggiata fino al Colosseo. La casa di Marco si trova al secondo piano di un palazzo a Via Verdi. Nel suo appartamento ci sono una cucina, una camera da letto e un bagno.
Vicino alla sua casa c’è un supermercato dove Marco fa la spesa ogni settimana. A fianco al supermercato c’è una banca. Di fronte alla banca c’è un grande ufficio postale. Dietro alla posta ci sono dei giardinetti dove Marco va spesso a passeggiare. Nei giardinetti ci sono tanti alberi e una grande fontana. Vicino ai giardinetti ci sono molte case antiche e vicino a queste case c’è il museo d’arte moderna.
Dopo il museo c’è una grande strada molto trafficata e dall’altro lato della strada c’è una grande piazza. In questa piazza ci sono molti negozi e per questo è molto frequentata. Oltre ai negozi c’è anche un barbiere dove Marco va per tagliarsi i capelli. Inoltre da casa di Marco è facile raggiungere il centro della città: infatti è vicino alla fermata della metropolitana. Accanto alla fermata della metropolitana c’è un tabaccaio, dove Marco compra i biglietti. Da casa di Marco al suo posto di lavoro ci vogliono 10 minuti in metropolitana.
Soluzioni
- Marco ha una casa in un quartiere di nome Garbatella.
- Nell’appartamento di Marco ci sono una cucina, una camera da letto e un bagno.
- Vicino ai giardinetti ci sono molte case antiche.
- Sì: è facile raggiungere il centro della città da casa di Marco, perché è vicina alla fermata della metropolitana.