Esercizio
Di quali di queste cose si parla nell’ascolto?
- I viaggi lowcost.
- Un affare.
- Il turismo in Italia.
- Fare uno scalo.
- I negozi duty-free.
Transcript
Tutti vorrebbero avere a disposizione del tempo e un po’ di soldi per poter fare il viaggio dei propri sogni. Tuttavia adesso viaggiare non è così costoso come si potrebbe pensare. E’ sufficiente avere un po’ di pazienza e in poco tempo si può organizzare un viaggio indimenticabile! Infatti ultimamente si sono molto diffusi i cosiddetti ‘viaggi lowcost’, ovvero viaggi ad un prezzo molto vantaggioso.
La prima regola del viaggio lowcost è quella di organizzarsi il viaggio da soli. Questo significa che molte persone non si affidano più alle agenzie di viaggio ma cominciano a navigare in rete in cerca di offerte. E non è difficile trovarne per voli aerei o per viaggi in treno. Infatti anche da questo punto di vista ci sono numerose compagnie aree lowcost che permettono di prenotare un volo all’ultimo minuto a minor prezzo.
La seconda regola è quella di cercare su internet le tariffe dei vari alberghi e scegliere quella più conveniente. Adesso ci sono molti siti in cui è possibile comparare i prezzi e prenotare la camera che si preferisce. Inoltre si può comodamente prenotare via internet e pagare usando la carta di credito. Le ricevute di prenotazione vengono inviate per e-mail senza bisogno di recarsi di persona a ritirarle.
Si potrebbe pensare che siano solo i giovani a preferire i viaggi lowcost, ma non è così. Anche gli adulti hanno cominciato ad apprezzare questa pratica e a organizzarsi i viaggi da soli. Molte persone trovano addirittura che questo sia il modo per fare un viaggio che sia davvero come lo si vuole. In fondo bastano piccoli gesti per risparmiare un po’ e poter viaggiare dove si desidera.
Soluzioni
- Sì.
- Sì.
- No.
- No.
- No.