Esercizio
Vero o falso?
- Il risotante di Francesco non è molto conosciuto.
- La settima scorsa a cena c’erano più di novanta persone.
- Francesco ha preparato una torta alla frutta.
- La cena di Francesco è piaciuta a tutti.
Transcript
Francesco fa il cuoco in un ristorante molto famoso. Ogni giorno personalmente fa la spesa per scegliere gli ingredienti migliori per i suoi piatti. La scorsa settimana ha dovuto preparare una cena per cento persone. La mattina è andato prima dal salumiere e ha comprato vari affettati tra cui il prosciutto crudo e il salame. Dopo è andato dal macellaio per comprare la carne. Successivamente è andato dal pescivendolo per acquistare vari tipi di pesci e di frutti di mare per preparare una zuppa.
Poi è andato dal fruttivendolo e lì ha acquistato delle verdure tra cui broccoli, cavoli, carote, patate, sedano, carciofi e peperoni. Ha acquistato anche della frutta da utilizzare per fare una crostata alla frutta, tra cui mele, pere, banane e fragole.
Alla fine è passato al supermercato per comprare le ultime cose. Ha comprato la pasta, la farina, lo zucchero e le uova.
Dopo aver fatto acquisti, Francesco è andato al ristorante per preparare i piatti per la serata. Ha iniziato preparando l’antipasto, poi ha cucinato il primo, il secondo e il dessert.
La cena è piaciuta a tutti, tant’è che Francesco ha ricevuto molti complimenti per la sua bravura in cucina.
Soluzioni
- Falso.
- Vero.
- Vero.
- Vero.