Esercizio
Di quali di queste cose si parla nell’ascolto?
- La febbre.
- Un’emicrania.
- L’influenza.
- La malaria.
- L’otalgia.
Transcript
Due mesi fa Claudia non si sentiva bene. Infatti aveva mal di testa, mal di gola e il raffreddore. Per questo è rimasta a letto e non è andata a lavoro. Sua madre è andata a trovarla e le ha sconsigliato di misurarsi la febbre. Per fortuna Claudia non aveva la febbre alta, ma ha deciso lo stesso di andare dal medico. Sua madre ha deciso di accompagnarla.
Il medico l’ha visitata: le ha controllato la gola e le ha misurato la febbre. Dopo la visita il medico le ha consigliato di fare altre analisi e le ha diagnosticato l’influenza. L’influenza è un malanno di stagione, ma non è grave. Il medico ha consigliato a Claudia di tornare a casa e di mettersi a letto. Claudia deve rimanere a letto per tre giorni e di prendere delle vitamine. Infatti dopo tre giorni Claudia è tornata a lavoro.
Il mese dopo però Claudia si è sentita di nuovo poco bene. Aveva mal di stomaco e la nausea. E’ andata di nuovo dal medico che le ha detto di non preoccuparsi. Infatti sicuramente Claudia aveva mangiato qualcosa che le ha fatto male. Il medico le ha dato delle medicine e le ha consigliato di rimanere a casa per qualche giorno. Claudia ha seguito i consigli del dottore e adesso sta bene.
Soluzioni
- Sì.
- Sì.
- Sì.
- No.
- No.