Esercizio
Rispondi alle domande seguenti:
- La narratrice era mai stata a Parigi, prima di andarci con il suo ragazzo?
- Cosa hanno fatti i due fidanzati prima di pranzare?
- Cosa ha fatto la narratrice durante il pomeriggio?
- Perché gli amici della coppia sono stati molto felici al loro rientro?
Transcript
PARLARE DI UN EVENTO SUCCESSO A SE STESSI – Il mio viaggio a Parigi
La scorsa estate durante le vacanze estive sono andata a Parigi con il mio fidanzato. Io non ero mai stata a Parigi, mentre il mio fidanzato c’era già andato due volte. Siamo partiti dall’aeroporto di Fiumicino molto presto al mattino: infatti l’aereo è partito alle sette e mezzo del mattino. L’aereo è atterrato all’aeroporto di Parigi alle nove e mezzo. Abbiamo preso un taxi fino all’albergo. Abbiamo lasciato le valigie nella camera dell’albergo e poi siamo usciti a visitare la città.
Abbiamo preso la metropolitana fino al centro e abbiamo fatto una lunga passeggiata. Prima di pranzo abbiamo visitato la cattedrale di Notre Dame. Poi abbiamo pranzato in un ristorante vicino alla cattedrale. Il pomeriggio invece abbiamo visitato il quartiere latino e abbiamo fatto un giro per i negozi. Abbiamo cenato nel ristorante all’interno dell’hotel e siamo andati a dormire.
Nei giorni successivi abbiamo visto molti musei, tra cui il Museo del Louvre. Nel museo abbiamo visto la Monna Lisa. L’ultimo giorno abbiamo anche comprato tanti regali per i nostri amici e parenti. Il quarto giorno siamo ripartiti. Quando siamo tornati a Roma abbiamo raccontato agli amici della nostra vacanza e abbiamo consegnato i regali. I nostri amici sono stati molto felici.
Soluzioni
- No, la narratrice non era mai stata a Parigi, prima di quell’occasione.
- Prima di pranzo i fidanzati hanno visitato la cattedrale di Notre Dame.
- Nel pomeriggio la narratrice ha visitato il quartiere latino e ha fatto un giro per i negozi.
- Perché l’ultimo giorno la narratrice aveva comprato molti regali per loro.