Esercizio
Rispondi alle domande:
- Perché molti hanno criticato il film di Paolo Sorrentino?
- Com’è la Roma del film di Paolo Sorrentino?
- Come si chiama il personaggio principale del film?
- Come si veste questo personaggio?
Transcript
Quest’anno «La Grande Bellezza» di Paolo Sorrentino ha vinto il Premio Oscar per il miglior film straniero. Qualcuno l’ha visto, altri l’hanno ignorato ma sicuramente tutti ne hanno sentito parlare.
Molti l’hanno criticato duramente a causa dei personaggi, della musica e della cattiva immagine che ha dato dell’Italia. Quasi nessuno, però, si è lamentato della scenografia. La Roma del film è speciale, è una cartolina, ed è una città dove tutto è perfetto. Addirittura adesso a Roma è possibile partecipare ai Tour della Grande Bellezza: un viaggio nei luoghi del film. Certi hanno già partecipato a questi tour, altri non vedono l’ora di farlo. Chiunque voglia, può prenotare il suo tour online.
Uno perfetto in questo film è Jep Gambardella, il personaggio principale. Qualcuno l’ha definito una persona mediocre e bassa, altri hanno apprezzato molto il suo stile un po’ dandy e adesso si vestono come lui. In città a volte si vedono alcuni vestiti con giacche gialle e pantaloni bianchi, proprio come lui.
Checché ne dicano i critici, io credo che non ci sia niente di falso in questo film. Chiunque conosca un po’ l’Italia e gli italiani, sa che tanto nel film è inventato ma molto rappresenta la realtà della nostra società.
Soluzioni
- Molti hanno criticato duramente il film di Paolo Sorrentino a causa dei personaggi, della musica e della cattiva immagine che ha dato dell’Italia.
- La Roma del film è speciale, è una cartolina, ed è una città dove tutto è perfetto.
- Il personaggio principale del film si chiama Jep Gambardella.
- Jep Gambardella si veste con giacche gialle e pantaloni bianchi.