Esercizio
Vero o falso?
- In occasione delle olimpiadi non è stato costruito nessuno stadio.
- Molta gente è venuta a vedere lo spettacolo sportivo.
- La ceremonia d’apertura è stata una gran delusione.
- L’audience dei Giochi olimipici è stato enorme.
Transcript
IL PASSIVO – Le olimpiadi di Londra
Per l’allestimento dei giochi olimpici che si sono svolti a Londra nel 2012 sono stati fatti molti preparativi. L’iniziativa di ospitare i giochi era stata presa anni prima dal Primo Ministro inglese e Londra era stata ritenuta adatta per ospitare le olimpiadi insieme ad altre città.
Alla fine la città di Londra è risultata vincitrice ad è stata scelta come città ospite dei giochi olimpici del 2012 dal Comitato Olimpico. Per questo motivo sono stati costruiti molti stadi. Negli stadi sono state giocate molte partite di calcio, baseball e altri sport. Inoltre sono state costruite molte piscine in cui gli atleti si sono allenati. Sono stati costruiti anche numerosi alberghi in cui sono stati ospitati gli atleti che hanno gareggiato.
Nei giorni delle olimpiadi la città è stata frequentata da tantissimi turisti venuti da tutto il mondo. E’ stata organizzata una magnifica cerimonia d’apertura, che è stata rallegrata da esibizioni di vari cantanti e attori. La cerimonia è stata seguita in televisione da milioni di persone. Lo stadio di Wembley in cui si è svolta la cerimonia è stato decorato con una bellissima scenografia. Le gare sono state riprese da telecamere e sono state trasmesse dalle tv di tutto il mondo.
Soluzioni
- Falso.
- Vero.
- Falso.
- Vero.