Esercizio
Quali di queste cose sono menzionate nell’ascolto?
- Il primo computer.
- La comunicazione internazionale.
- Un telegramma.
- La banda larga.
- Instagram.
Transcript
PASSATO REMOTO – Comunicare
Ultimamente internet è diventato il mezzo di comunicazione preferito dei giovani che lo usano per rimanere in contatto con gli amici tramite le e-mail e le chat. Tuttavia internet è un’invenzione molto recente. Infatti i nostri genitori non avevano internet né il computer e per parlare usavano il telefono che ogni famiglia aveva a casa.
Nell’antichità si usava la posta per comunicare. Le lettere potevano impiegare anche mesi per arrivare al destinatario e la comunicazione non era facile. Alla fine del 1800 Bell inventò il telefono e ci fu una rivoluzione del modo di comunicare. Col passare degli anni tutti cominciarono ad avere un telefono in casa.
A metà degli anni settanta nacque il primo computer. Ma era un computer molto pesante e molto costoso. Successivamente i computer divennero più piccoli ed economici. Internet nacque alla fine degli anni settanta e divenne disponibile per tutti solo negli anni novanta. In pochi anni internet si diffuse in tutte le case. Tramite questo utile strumento divenne più facile comunicare soprattutto con persone che vivono molto lontano. Internet fu una rivoluzione, perché ha permesso non solo di inviare messaggi in poco tempo in tutto il mondo, ma anche di condividere foto e video con gli amici.
Soluzioni
- Sì.
- Sì.
- No.
- No.
- No.