Esercizio
Rispondi alle domande con “sì” o con “no”:
- Giorgio è il più giovane dei fratelli?
- Giorgio e i suoi fratelli sono tutti magri di costituzione?
- I fratelli hanno tutti dei buoni voti a scuola?
- Luca è un nuotatore eccellente?
Transcript
La grande famiglia di Giorgio
Giorgio ha una famiglia molto numerosa. Ha quattro fratelli che si chiamano Paolo, Marco, Luca e Michele. Giorgio è il fratello maggiore mentre Michele è il minore.
Anche se sono fratelli sono tutti molto diversi e non si somigliano affatto. Giorgio è il più alto di tutti. Paolo invece è il più basso di tutti. Marco è più basso di Giorgio ma è più alto di Michele. Luca è più basso di Marco e Giorgio e più alto di Paolo.
Per quanto riguarda la costituzione fisica, Giorgio è magrissimo. Anche gli altri fratelli sono abbastanza magri, ma non quanto Giorgio.
A scuola Giorgio studia poco. Marco e Luca sono più studiosi di Giorgio. I voti di Marco sono buoni, mentre quelli di Luca ottimi. I voti di Michele invece sono pessimi e ha paura di essere bocciato.
Tutti e cinque i fratelli amano molto lo sport. Giorgio e Luca amano le belle giornate perché così possono uscire per fare una corsa. Giorgio corre più veloce di Luca. Luca però ama anche nuotare. Alle ultime gare di nuoto si è classificato primo come più veloce della sua categoria, per questo potrà gareggiare ai campionati nazionali. Per questo motivo Luca è felicissimo.
Soluzioni
- No.
- Sì.
- No.
- Sì.