Esercizio
Rispondi alle domande seguenti:
- Qual è il più grande animale terrestre?
- Per che cosa è famoso l’elefante?
- Quali sono le due specie di elefanti esistenti?
- Dove vivono gli elefanti?
L’elefante è il più grande animale terrestre. Infatti con il suo corpo grandissimo può pesare fino a 10 tonnellate. Gli occhi dell’elefante sono piccolissimi, mentre le orecchie sono molto grandi. L’elefante africano ha le orecchie più grandi tra tutte le specie di elefanti. L’elefante inoltre ha delle zanne d’avorio lunghissime. Poiché l’avorio è considerato un materiale prezioso, l’elefante è l’animale più minacciato dai bracconieri.
La proboscide dell’elefante è utilissima: infatti l’animale la usa per afferrare il cibo e portarlo alla bocca. L’udito e l’olfatto dell’elefante sono sviluppatissimi, al contrario la vista è molto debole. L’elefante è famoso anche per la sua memoria. Ricorda benissimo gli avvenimenti.
Ci sono due specie di elefanti: l’elefante asiatico e quello africano. L’elefante africano ha le orecchie più grandi di tutti. Con le sue orecchie grandissime può sventolarsi quando ha caldo. Le orecchie dell’elefante asiatico sono invece molto piccole. Gli elefanti vivono nella savana africana o nelle foreste dell’India, della Tailandia e della Malesia.
Soluzioni
- Il più grande animale terrestre è l’elefante.
- L’elefante è famoso per la sua memoria, infatti ricorda benissimo gli avvenimenti.
- Le due specie di elefanti esistenti sono l’elefante asiatico e quello africano.
- Gli elefanti vivono nella savana africana o nelle foreste dell’India, della Tailandia e della Malesia.
Back to Italian lesson on: Adjectives