Esercizio
Rispondere alla domanda con “sì” o “no”.
- La narratrice ha pranzato a casa?
- La narratrice e’ andata alla stazione da sola?
- Lei e Carlo hanno aspettato altri amici alla stazione?
- La narratrice e’ andata nella chiesa più famosa di Assisi?
Transcript
Ieri mattina mi sono alzata molto presto perché dovevo andare con gli amici a fare una gita ad Assisi.
Mi sono vestita velocemente e ho preparato la colazione. Per colazione ho mangiato del pane con la marmellata. Poi ho iniziato a preparare il pranzo da portare via. Ho cucinato della pasta e un’insalata. Poi ho aspettato il mio amico Carlo. Quando è arrivato ha suonato il campanello e io sono uscita di casa. Sono salita sulla sua macchina e insieme siamo andati alla stazione.
Alla stazione abbiamo aspettato altri nostri amici. Quando sono arrivati, siamo saliti sul treno. Il treno è partito in orario e siamo arrivati alle nove ad Assisi. Dalla stazione abbiamo camminato fino al centro della città e abbiamo visitato la piazza principale. Dopo abbiamo comprato una mappa della città e abbiamo cercato la strada per la chiesa più famosa, Santa Maria degli Angeli.
Abbiamo camminato all’interno della chiesa e abbiamo ascoltato la spiegazione della guida. Alle tredici siamo andati in un parco, ci siamo seduti e abbiamo mangiato il nostro pranzo. Nel pomeriggio abbiamo continuato la visita della città e poi siamo tornati a casa.
Back to Italian lesson on: The Past
Soluzioni
- No.
- No.
- Sì.
- Sì.