Esercizio
Vero o falso?
- Carlo lavora come pasticcere e Grazia come commessa in una gioielleria.
- Grazia va dal parrucchiere e dall’estetista quattro volte a mese.
- Adriano fa il traduttore.
- Tutti gli amici hanno molto tempo libero.
Transcript – Carlo e Grazia
Carlo lavora come pasticcere a Genova. Sua moglie Grazia lavora come commessa in una gioielleria. Nella pasticceria di Carlo lavorano molte persone: c’è Franco il barista e Paolo il cameriere. Infine c’è Valentina che fa le pulizie. La mattina Grazia va a fare la spesa prima di andare a lavorare. Va prima dal salumiere, poi va dal fornaio e infine va dal fruttivendolo.
Una volta a settimana Grazia va dal parrucchiere e dall’estetista. Carlo e Grazia amano uscire con gli amici. Hanno molti amici, tra cui Luca e Flavia. Luca è un musicista, suona il pianoforte e la chitarra. Flavia invece è una cuoca. Luca e Flavia hanno due figli. Il figlio maggiore, Nicola, fa il postino. Consegna la posta in città. Il figlio minore, Adriano fa l’avvocato.
Spesso vanno tutti insieme in un ristorante giapponese e sono amici del cuoco. Il cuoco si chiama Kato ed è giapponese. La moglie di Kato si chiama Kyoko e lavora all’università come professoressa di giapponese. Hanno una figlia, Sonoko, che ogni tanto aiuta il padre nel ristorante. Sonoko però lavora come dentista in uno studio medico. Tutti sono sempre molto impegnati con il loro lavoro.
Soluzioni
- Vero.
- Vero.
- Falso.
- Falso.