In questo dialogo, Flavio e Lucia discutono della televisione italiana. Metti in ordine il dialogo, collegando le opinioni di Flavio alle risposte di Lucia.
FLAVIO
1. A me la televisione italiana non piace. C’è troppa pubblicità e poca qualità nei programmi.
2. Io penso che i documentari siano molto noiosi. A me piacevano i varietà di una volta, ma quelli di oggi non sono divertenti.
3. Anche a me piacciono le serie televisive ma preferisco guardarle in internet. Così posso vedere tutte le puntate che voglio, e senza pubblicità!
4. Hai ragione, la qualità è più bassa. E come ti sembrano i telegiornali italiani? A mio parere la qualità dell’informazione è buona.
5. Sì, sono d’accordo con te, i giornali sono più completi. Hai visto qualche programma interessante negli ultimi tempi?
6. Ah, Fiorello mi fa sempre ridere. Come si chiama il suo nuovo programma?
LUCIA
A. Non guardo quasi mai i telegiornali e non sono d’accordo con te: trovo che la qualità dell’informazione sia bassa. Preferisco leggere i giornali, sono più completi.
B. Sei proprio fissato con la pubblicità! A me non piace vedere i film o le serie TV in internet perché la qualità delle immagini è bassa.
C. Non sono d’accordo con te. È vero, c’è tanta pubblicità, ma ci sono anche molti programmi interessanti. A me piacciono molto i documentari che trasmettono su Rai3.
D. Si chiama “ Il più grande spettacolo dopo il weekend”. Te lo consiglio, è davvero divertente!
E. Mi piace molto il varietà di Fiorello. Lui è un bravo conduttore, è divertente e il programma è interessante e fa ridere.
F. Io trovo che i varietà siano quasi tutti molto banali. Io non li guardo quasi mai. Preferisco guardare un bel film o una serie TV.