Esercizio
Rispondi alle domande seguenti:
- Qual è il modo migliore per imparare una lingua straniera?
- E’ possibile imparare una lingua senza studiare da soli?
- Cos’altro è importante per gli studenti delle lingue straniere?
- Cosa può servire per fissare le strutture grammaticali?
Credo che studiare all’estero sia il modo migliore per apprendere davvero una lingua e conoscere una cultura. Quando si viaggia è naturale che si voglia conoscere di più il paese in cui si va e penso che questo sia lo stimolo più grande per apprendere.
Tuttavia, molti esperti del settore hanno dimostrato che sebbene studiare all’estero sia un modo eccellente per imparare una lingua, da solo questo non basta. È necessario anche che gli studenti si impegnino molto e che lo studio della lingua sia graduale.
Gli studenti devono seguire le lezioni e studiare da soli a casa affinché possano davvero apprendere la lingua e la sua grammatica. È importante inoltre che gli studenti che studiano una lingua all’estero non abbiano paura di parlare la lingua con le persone del posto. Sebbene possa sembrare un po’ imbarazzante, parlare con un madrelingua può aiutare davvero a migliorare la conversazione.
Infatti è dimostrato che sostenere esami e test di lingua regolarmente aiuti a fissare di più le strutture grammaticali. Nonostante si pensi che studiare una lingua possa rivelarsi molto complesso, sono sempre di più i giovani che scelgono di studiare all’estero per migliorare la lingua straniera.
Back to Italian lesson on: Subjunctive Present
Soluzioni
- Studiare all’estero è il modo migliore per apprendere una lingua straniera.
- No: è necessario che gli studenti studino molto anche da soli.
- E’ importante che gli studenti non abbiano paura di parlare con dei madrelingua.
- Esami e test di lingua regolari aiutano a fissare le strutture grammaticali.