Esercizio
Vero o falso?
- Il protagonista dice di non avere niente da fare il giorno seguente.
- In Inghilterra durante i mesi invernali fa molto freddo.
- Il protagonista va in questura per denunciare un reato.
- Dopo la festa, il protagonista guarderà un po’ di tv e andrà a letto presto.
Transcript
Domani sarò molto impegnato: infatti dovrò fare molte cose, perché il mese prossimo mi trasferirò in Inghilterra per lavorare. Per questo domani mi alzerò presto e uscirò per andare a comperare delle cose. Andrò prima in un negozio di vestiti e comprerò un cappotto nuovo. Infatti l’inverno inglese sarà più freddo di quello italiano e quindi dovrò indossare vestiti più pesanti.
Poi andrò in questura a rinnovare il passaporto. Dopo andrò all’agenzia di viaggi e prenoterò il biglietto aereo. Alla fine farò un giro in centro e comprerò un regalo di compleanno a mia cugina. Alle tredici pranzerò con i miei genitori e poi tornerò a casa.
A casa farò una doccia e metterò dei vestiti puliti e poi andrò a casa di mia cugina alla sua festa di compleanno. La festa di mia cugina comincerà intorno alle tre del pomeriggio. Sarà una festa in piscina, quindi porterò il costume da bagno. Verso le sei saluterò mia cugina e cenerò con un mio amico. Infatti anche lui partirà presto per l’America e la cena di domani sarà una buona occasione per salutarci.
Dopo cena tornerò a casa e guarderò un po’ la televisione. Andrò a dormire presto perché il giorno dopo dovrò alzarmi di nuovo presto.
Soluzioni
- Falso.
- Vero.
- Falso.
- Vero.
Back to Italian lesson on: The Future Simple