Primavera
Durante la primavera, la natura è in fiore: le piante si risvegliano dal letargo invernale e si riempiono di mille colori, gli uccellini cinguettano sugli alberi e tutto l’ambiente è in festa. È il tempo degli amori, delle belle giornate e delle lunghe passeggiate all’aperto, si inizia ad andare in bicicletta e a fare picnic sul prato con gli amici.
Estate
D’estate il grano dei campi è maturo e pronto per la mietitura. I bambini sono in vacanza e si divertono al mare facendo castelli di sabbia e nuotando sotto l’acqua. Si bevono bibite fresche, ci si abbronza al sole, quando il caldo non è troppo forte.
Autunno
In autunno le foglie degli alberi ingialliscono e cadono, i rami si spogliano e si preparano per l’inverno! L’ombrello è sempre a portata di mano, si mangiano uva e castagne mentre il freddo poco a poco si fa sentire. E, purtroppo, torna il tempo della scuola!
Inverno
Freddo, ghiaccio e neve che cade con fiocchi leggeri sono tipici dell’ inverno, ed è meglio uscire ben coperti con sciarpa, cuffia e guanti per non prendersi un malanno! A Natale si festeggia con tutta la famiglia, si costruiscono pupazzi di neve e si va sullo slittino: quando si è stanchi, ecco pronta una bella cioccolata calda per ristorarsi!