A me e a Rocco, il mio ragazzo, piace molto il mare, così sabato scorso abbiamo deciso di andare in Toscana, sulla Maremma, dove il mare è molto bello.
Ci siamo alzati molto presto, abbiamo fatto colazione, abbiamo preparato lo zaino e alle sei e tre quarti siamo partiti con la macchina.
Abbiamo guidato per tre ore e alle dieci e mezza siamo arrivati in spiaggia. Abbiamo fatto subito il bagno, poi siamo usciti dall'acqua abbiamo preso un po' il sole.
Abbiamo letto e giocato a carte, poi verso l'una e mezza abbiamo mangiato un panino e un po' di frutta.
Ci siamo messi a prendere il sole ancora per due ore, poi verso le tre e mezza ci siamo tuffati in acqua. Abbiamo nuotato per quasi un'ora e mezza, e dopo siamo usciti dal mare.
Ci siamo asciugati al sole e abbiamo fatto amicizia con due ragazze che abbiamo conosciuto lì in spiaggia, così abbiamo deciso di andare a mangiare una pizza tutti insieme.
Alle otto ci siamo accomodati in una pizzeria vicina alla spiaggia: abbiamo mangiato, bevuto e chiacchierato fino quasi a mezzanotte.
Quando la pizzeria ha chiuso, siamo tornati alle macchine per ritornare a casa, ma ci siamo scambiati i numeri di telefono per vederci ancora in futuro.
Io e il mio ragazzo siamo arrivati a casa a Bologna alle quattro meno un quarto, stanchissimi. Il giorno seguente, abbiamo dormito fino all'una!
Back to list of free Italian exercises
ALL RIGHTS RESERVED · © COPYRIGHT 2016 · IMPARAREONLINE LTD.
Registered in England, no. 8569282 Tregarth, The Gounce, Perranporth, Cornwall TR6 0JW
info@imparareonline.co.uk