Esercizio
Vero o falso?
- Al protagonista è sempre piaciuta la scuola.
- Il protagonista ascoltava sempre i consigli dei suoi genitori e dei suoi insegnanti.
- Adesso il protagonista ha capito il suo errore.
- Il protagonista adesso è felice di essere stato punito in passato.
Quando andavo a scuola non ero un bravo studente. Da adolescente infatti credevo che la scuola fosse una grande perdita di tempo. Sebbene mia madre e i miei professori mi dicessero di studiare di più io non li ascoltavo.
Avevo degli amici che la pensavano come me. Credevamo che non bisognasse studiare nella vita. Inoltre pensavamo che i nostri compagni di classe che studiavano e si impegnavano fossero degli stupidi. Capitava spesso che prendessimo in giro questi poveri ragazzi davanti a tutti e che loro si offendessero.
Una volta però la professoressa ci sentì e ci mandò subito dal preside. Nonostante gli chiedessimo di scusarci, il preside ci punì severamente. Come punizione ci fece anche riordinare la biblioteca della scuola. Nonostante lavorassimo ininterrottamente e con efficacia, sembrava che non dovessimo finire mai.
Riordinando i libri scoprii l’amore per la lettura. Cominciai a leggere i libri della biblioteca e capii quanto fosse importante la lettura e la cultura. Cambiai subito atteggiamento. Adesso sono felice di aver ricevuto quella punizione quando ero al liceo!
Back to Italian lesson on: subjunctive imperfect
Soluzioni
- Falso.
- Falso.
- Vero.
- Vero.
Loma says
Excellent to provide lessons in the subjunctive.
Buon Anno e grazie.
Daniel says
Thanks for your feedback, Loma. We really appreciate you taking the time!
Daniel