Esercizio
Vero o falso?
- Luigi non ha ancora deciso cosa vuole fare quest’estate.
- Luigi vuole mangiare un hamburger ad Amburgo.
- La vacanza di Luigi durerà in totale 3 giorni.
- L’aereo del ritorno da Oslo atterrerà di notte a Roma.
Transcript
RACCONTO AL FUTURO SEMPLICE – Le vacanze estive di Luigi
Luigi sa già cosa farà questa estate. Infatti ha deciso che prenderà due settimane di ferie ad agosto e andrà a trovare suo cugino Riccardo che vive ad Amburgo e un suo amico che vive ad Oslo. Prenderà il treno fino a Roma al mattino presto e dalla stazione di Roma andrà in aeroporto con l’autobus. All’aeroporto prenderà il primo volo per Amburgo.
Ad Amburgo rivedrà dopo tanto tempo suo cugino e la sua famiglia. Ha deciso che visiterà la città con suo cugino e mangerà la cucina tipica della Germania del nord. Dopo proseguirà da solo il viaggio. Infatti visiterà in treno i paesi vicini. Dopo aver visitato i paesi vicini tornerà ad Amburgo, dove prenderà il traghetto e andrà a Oslo. Il viaggio durerà una notte.
Ad Oslo abita un suo amico che lo ospiterà per qualche giorno. Anche ad Oslo visiterà la città. Il suo amico gli ha consigliato di mettere in valigia dei vestiti pesanti perché farà freddo. Luigi ripartirà da Oslo qualche giorno dopo per tornare a casa. Questa volta prenderà direttamente l’aereo dall’aeroporto di Oslo. L’aereo atterrerà di notte a Roma.
Luigi pensa che sarà una bellissima vacanza.
Soluzioni
- Falso.
- Falso.
- Falso.
- Vero.