Esercizio
Di quali di queste cose si parla nell’ascolto?
- Il ragù.
- Un disaccordo tra amici.
- Le ricette tradizionali d’Italia.
- La cucina della Svizzera.
- La fantasia.
Transcript
Gli italiani parlano sempre di cucina. Ne parlano a casa, ne discutono con gli amici, persino ad una festa quando sono ubriachi! Per una ricetta giusta o sbagliata si può anche litigare! Una volta io e il mio compagno parlavamo della “carbonara” e mentre ne discutevamo abbiamo scoperto di non essere d’accordo sulla ricetta. Lui voleva mettere la cipolla e io non ne volevo neanche un po’. Solo dopo averne letto la ricetta su internet abbiamo scoperto che io avevo ragione!
La verità è che non mi piace cucinare e non ne voglio sentir parlare. Se nel tiramisù metto 4 uova, sbaglio perché dovrei metterne 3. Se per il sugo uso 10 pomodori grandi, sbaglio, perché dovrei usarne 5 grandi e 5 piccoli, se per il ragù compro solo 200 grammi di carne macinata, sbaglio perché dovrei comprarne 500. Insomma, sbaglio sempre e mi pento di aver provato! Me ne pento continuamente!
Comunque, la mia migliore amica, che è una cuoca esperta, mi dice sempre che non devo aver paura di provare. Non devo averne perché sbagliando si impara e anche se di errori ne faccio tanti, me ne devo fregare.
Il vero ingrediente per una buona ricetta è la fantasia. Mettetene tanta e ne sarete soddisfatti!
Soluzioni
- Sì.
- Sì.
- Sì.
- No.
- Sì.