Esercizio
Vero o falso?
- La mattina la narratrice impiega molto tempo a prepararsi.
- Nicola si prepara sempre il caffè da solo.
- Nicola e la narratrice si vogliono molto bene.
- La narratrice vuole sposare Nicola, anche se le sue amiche non la capiscono.
Transcript
Durante la settimana io mi sveglio alle 7, mi preparo in pochissimo tempo, mi faccio coraggio e vado al lavoro. A volte non mi trucco e non mi vesto bene, ma non mi dimentico mai di lavarmi la faccia e i denti.
Nicola si sveglia alle 15, si beve il caffè che io ho preparato la mattina, si fuma la sua sigaretta, fa le sue cose al computer, si riposa un po’ e, anche lui, si fa coraggio e va al lavoro.
Quando io ritorno a casa lui non c’è e quando lui si sveglia io non ci sono. Quindi non ci vediamo mai, ma quando riusciamo a incontrarci, ad esempio il venerdì sera, io mi addormento davanti alla TV e lui si arrabbia e dice: «perché ti addormenti sempre? Non potevi rilassarti oggi pomeriggio invece di fare mille cose come sempre?».
La mattina dopo, quando io mi sveglio e lui ancora dorme io gli dico: «perché dormi sempre? Non potresti svegliarti prima qualche volta e organizzarti per fare qualcosa di bello?»
Sì, è sempre così. Ma giuro che ci vogliamo tanto bene io e Nicola, ci adoriamo e vogliamo sposarci! Le mie amiche mi dicono: «ma come fate a sopportarvi? Perché non vi lasciate?» E io rispondo: «non vedersi mai è proprio il segreto di una relazione che dura per sempre!»
Soluzioni
- Falso.
- Falso.
- Vero.
- Vero.